Il
IlIlIl
Il 27 settembre 1997 Bob Dylan partecipa a Bologna ad un concerto nell'ambito del Congresso Eucaristico al quale presenzia Giovanni Paolo II.
Nel 2002 Dylan citerà questo concerto come il suo preferito di sempre.
Dylan esegue tre canzoni: Knockin' on heavens door, A hard rain's a-gonna fall, Forever young.
Polese Ranieri dal Corriere: "A nessun autore pop, rock, folk, jazz è mai capitato quello che è toccato a Robert Allen Zimmerman, meglio conosciuto come Bob Dylan. Che cioè il Papa usasse le parole di una sua canzone in un'allocuzione solenne.Il fatto è storia recente, Bologna settembre 1997; Dylan ha accettato di cantare per Giovanni Paolo II in occasione del Congresso Eucaristico: esegue Knockin' on heaven's door e il Pontefice apprezza molto. Tanto che rivolgendosi ai 200 mila fedeli, cita Blowin' in the wind e dice: "Tu dici che la risposta è nel vento, amico mio. E' vero: ma non è un vento che spazza via le cose: Questo vento è respiro e la vita dello Spirito Santo, la voce che ti chiama e ti dice: vieni!".
per Giovanni Paolo II in occasione del Congresso eucaristico: esegue Knockin' on Heaven' s Door e il pontefice apprezza molto. Tanto che, rivolgendosi ai 200 mila fedeli, cita Blowin' in the Wind e dice: «Tu dici che la risposta è nel vento, ato Santo, la voce che ti chiama e ti dice: vieni!". dal Corriere: "A nessun autore pop, rock, folk, jazz è mai capitato quello che è toccato a Robert Allen Zimmerman, meglio conosciuto come Bob Dylan. Che cioè il Papa usasse le parole di una sua canzone in un'allocuzione solenne. Il fatto è storia recente, Bologna settembre 1997; Dylan ha accettato di cantare per Giovanni Paolo II in occasione del Congresso eucaristico: esegue Knockin' on Heaven' s Door e il pontefice apprezza molto. Tanto che, rivolgendosi ai 200 mila fedeli, cita Blowin' in the Wind e dice: «Tu dici che la risposta è nel vento, amico mio. E' vero: ma non è un vento che spazza via le cose. Questo vento è il respiro e la vita dello Spirito Santo, la voce che ti chiama e ti dice: vieni!".
Nessun commento:
Posta un commento