rifugio Capanna Cervino - Passo Rolle
Giunta alla seconda edizione e promossa da diversi enti e associazioni locali, la manifestazione "i Rifugi del Gusto" si aprirà il 19 settembre prossimo e andrà avanti fino alla prima domenica di ottobre.
In questo periodo 41 rifugi trentini ubicati nelle più belle località naturali dolomitiche rimarranno aperti per offrire a tutti i visitatori le prelibatezze della tradizione enogastronomica locale.
I gestori di ciascun rifugio saranno lieti di accogliere i visitatori con un calice di Trentodoc metodo classico e con una serie di menù della tradizione trentina studiati appositamente dallo chef Rinaldo Dalsasso insieme ai cuochi dei rifugi.
Dalle zuppe di verdure con salmerino ai canederli ai funghi con burro di malga, dagli gnocchi di patate allo spezzatino trentino alla polenta di Storo e ai formaggi tipici sino ai dolci come torte di noci o flan di mele della Val di Non e al vino doc, i palati di tutti i visitatori, anche quelli più esigenti, saranno soddisfatti. Non mancherà inoltre l'occasione di apprezzare i vari sapori del Trentino ad un prezzo speciale.
Dopo il positivo esperimento del 2010, che coinvolse 14 rifugi dell’area del Brenta, gli organizzatori contano dunque di ampliare, con l’aiuto dei gestori dei rifugi e grazie all’irresistibile fascino delle proprie montagne e dei relativi sapori, questa interessante iniziativa di turismo, in grado di coniugare natura e prodotti della tradizione.
fonte: www.visittrentino.it
Nessun commento:
Posta un commento