sabato 21 settembre 2013

Appuntamento all'Innovation Festival di Bolzano



Tre giorni a Bolzano per parlare di architettura, montagna, sostenibilità . Ma non solo. All'Innovation Festival,che si svolgerà dal 26 al 28 settembre, si alterneranno dibattiti e storie di personaggi che hanno cambiato il mondo. Da Alberto Tomba alla Jessica Jackley che si è inventata il primo sito di microcredito al mondo fino ad Hans Ulrich Obrist che dialoga con Carlo Ratti, re mida dell'arte.

Workshop, discussioni, relazioni e stazioni interattive, con un ricco programma per conoscere realtà e idee di successo a livello internazionale. L'Innovation Festival valorizzerà il profilo dell'Alto Adige come territorio innovativo e ricco di tradizione, che può essere un esempio da seguire in materia di sostenibilità ambientale. 
Inoltre il Festival darà risalto anche alla varietà culturale ed economica che caratterizza il territorio e che ispira l'innovazione di imprese, ricercatori e istituzioni.

Ampie vedute – Montagna. Società. Tecnologia” è il tema di questa edizione del Festival. La tecnica da sola non basterà per mantenere il livello di benessere che si è sviluppato in Alto Adige negli ultimi decenni, soprattutto nelle zone montane e periferiche. Quali sono le opportunità e quali i rischi legati allo sviluppo nell’ambiente alpino? Nel corso dell’Innovation Festival Bolzano-Bozen verrà discusso come l’innovazione e le nuove tecnologie – dalla mobilità al turismo, dalla tutela dell’ambiente ai nuovi processi in agricoltura – potranno contribuire a mantenere elevati standard di vita e a tutelare i sistemi naturali.

Info: www.innovationfestival.bz.it

Nessun commento:

Posta un commento